INIEZIONE
ROTAZIONALE
TERMO FORMATURA
SOFFIAGGIO
ESTRUSIONE
FILM
RICICLAGGIO

LOGIN
CONTATTACI
|
|
|
|
|
|
AZIENDA
40 ANNI DI INNOVAZIONE
CMG - 40 anni di innovazione

CMG nasce nel 1979 a Budrio in provincia di Bologna. La società ha sempre ed esclusivamente progettato e realizzato soluzioni per la riduzione dimensionale, tra cui granulatori, trituratori monoalbero, sistemi di evacuazione e separatori di polvere.

Qualità, innovazione e una particolare attenzione alle specifiche esigenze del cliente sono sempre state le linee guida di CMG, che oggi dispone di una delle più ampie e qualificate gamme di prodotto che copre tutti i settori della trasformazione delle materie plastiche.

Con oltre 20.000 unità installate presso clienti in Europa, America, Medio Oriente e Asia, CMG è oggi tra le società leader nel mondo.

Da sempre CMG ha affrontato il panorama mondiale con soluzioni efficienti e competitive e molti costruttori di macchinari per la trasformazione delle materie plastiche si sono affidati a CMG per la riduzione dimensionale.

Oggi CMG opera in sei Settori Applicativi nell'industria della plastica:
  • Termoformatura - applicazioni in continuo e monostazione
  • Estrusione - lastra, film, tubo, profili
  • Soffiaggio - packaging, serbatoi, raccorderia
  • Stampaggio a iniezione - paraurti, cruscotti, fanaleria, collettori, preforme in PET, raccordi PVC, materiale elettrico, cassette, bidoni
  • Riciclaggio - in house e post consumo con l'esclusivo design delle lame Usa & Getta
  • Cavi - sistemi di macinazione e recupero plastica e rame
Quaranta anni di crescita sono un traguardo importante, ma anche un punto di partenza che CMG affronta forte di una gamma di prodotti che spazia dai piccoli granulatori per iniezione, alle soluzioni ATEX più avanzate per l'industria dell'Automotive, dalla vasta gamma di granulatori e separatori di polvere per applicazioni PET nel packaging (bottiglie soffiate e termoformatura) ai grandi granulatori e trituratori per il recupero post-consumo di materie plastiche.

Robustezza, affidabilità e innovazione dei prodotti CMG, sono comprovati dalla fedeltà più che trentennale dei recuperatori di cavi elettrici che, per la loro attività, da sempre prediligono sia i granulatori sia i trituratori monoalbero.


L'introduzione dell'elettronica e dell'informatica nella vita quotidiana e l'avvento dell'Industry 4.0, fanno di CMG una delle aziende precursori nello sviluppo di soluzioni avanzate per il risparmio energetico, l'efficienza operativa e l'integrazione nella filiera produttiva. Tutte le unità prodotte da CMG oggi si configurano come Cyber Physical Systems e rispondono ai requisiti tecnologici necessari a soddisfare i dettami dell'economia circolare.


Con sede, stabilimenti e centro tecnologico in Italia e la più grande rete di distribuzione mondiale nell'industria della plastica, CMG è attiva in tutto il mondo con centri di service and sales e competenze localizzate.
Scarica il codice etico   Modello organizzativo CMG   Condizioni di vendita CMG